30 giugno 2005

LIVE 8 : FACCIAMOCI VIVI E FACCIAMOLI VIVERE!


dal sito ufficiale della manifestazione del Live 8 che si terrà il 2 Luglio 2005 in varie località del mondo in contemporanea, manifestazione realizzata in occasione del prossimo G8 del 6 Luglio 2005 :

"Ogni giorno, 30.000 bambini nel mondo muoiono a causa della povertà.

Il prossimo 6 luglio avremo l’opportunità di abbattere, definitivamente, questa vergognosa statistica.

Agli otto capi di Stato e Primi Ministri che si riuniranno in Scozia per il Summit del G8 verrà presentato un progetto fattibile per raddoppiare gli aiuti, ridurre i debiti e rendere eque le leggi del commmercio internazionale. Nel caso in cui gli otto leader accettino, la nostra generazione avrà il merito di avere fatto della povertà un fenomeno del passato.

D’altro canto, se accetteranno sarà solo se un gran numero di persone dirà loro di farlo.

Live 8 è nato proprio con questo scopo. Otto concerti, cento artisti, un milione di spettatori, due miliardi di telespettatori e un solo messaggio: spingere perché gli otto uomini più potenti della Terra impediscano a 30.000 bambini di morire ogni giorno, quando molto si può fare per evitarlo."

Che cos'è il G8?

"Il G8 riunisce i capi di Stato e i presidenti del Consiglio dei Paesi più potenti del mondo - Usa, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Russia e Italia. Quest’anno s’incontreranno dal 6 al 9 luglio a Gleneagles e il Premier britannico Tony Blair presiederà il summit.

Blair ha posto in testa all’ordine del giorno i problemi cui deve far fronte l’Africa, ma i capi di Stato e i presidenti del Consiglio devono sapere che, dal momento in cui entreranno in quella stanza, il mondo li guarderà e aspetterà che decidano."

Come partecipare? Fortunatamente l'Italia è una delle sedi in cui si terrà un concerto gemellato con gli altri concerti che si terranno nel Regno Unito, in Francia, in Germania, Italia ( al Circo Massimo, Roma), negli USA, in Canada, in Giappone, in Africa del Sud, ed in Russia.Per chi come me non potrà partecipare dal vivo al concerto a Roma o altrove, è possibile manifestare ugualmente la propria adesione cliccando sul titolo di questo post e inserendo il proprio nome nella lista d'adesione oppure indossando una fascia bianca nella giornata di sabato, o entrambe le cose. FACCIAMOCI VIVI E FACCIAMOLI VIVERE!


Nessun commento: