Ma che monmento di "menta" è?La cosa più saggia che riusciamo a fare è suddividere l'Italia tra cos'è lento e cos'è rock, il che, con tutto il rispetto per celentano e per la trasmissione, sinceramente non mi risolleva il morale e nemmeno le tasche!
Lo sfruttamento dei lavoratori è al massimo....sto vedendo cose che da essere umano non avrei mai immaginato, o forse credevo riguardassero alcuni tipi di cosietà sottosviluppate.Purtroppo non posso essere più chiara di così perchè un altro problema è la censura! E così tra un incertezza e un flop governativo il mio futuro va a rotoli, sarà che sono in un momento in cui faccio bilanci e non semrpe mi piace quello che viene fuori....i pro : una famiglia, un tetto, dei rapporti umani solidissimi e veri, tanti interessi, un po' di cultura, un bel po' d'esperienza, un carattere forte, ......i contro : la famiglia rischia di non aumentare viste le prospettive di lavoro o quantomeno rischia di farlo tra un bel po' d'anni, nelfrattempo le mie paure aumentano e le abitudini si radicano facendo sì che la voglia di far crescere la famiglia comporti sempre più sacrifici fino a farti dire di non averne più, il tetto non è mio ed è piccolo per quello che vorrei fosse la famiglia ma se è vero che resterà così potrebbe bastare, i rapporti umani per quanto solidi e meravigliosi costano giustamente coerenza e se si scende a troppi compromessi si rischia di non capire più qual'è la propria coerenza, inoltre per coltivarli richiedono tempo ma se si lavora otto-nove-dieci ore è difficile trovarlo, poi ci sono gli interessi che sono tanti quando i soldi sono pochi e la cultura che invece è poca ma anche per quella occorrono i soldi, l'esperienza ti aiuta solo a capire ma a volte è un deterrente e il carattere forte serve a fare il botto più ampio quando si cade!
Il futuro è lento...troppo lento e non so come cambiarlo.....ma non mi arrendo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento