AGGIORNAMENTO DEL 02 AGOSTO ORE 15:32:
è arrivato il libro a Lucca....alla mondadori ne è arrivata ben n°1 copia che ho provveduto a ritirare dato che era la mia...purtroppo ne avevo ordinate anche altre ma chissà perchè gli sembravano forse troppe per una sola persona, ( erano quattro che volevao regalare ad amici)!!Probabilmente è arrivato anche alla libreria in via santa lucia, credo si chiami "Massoni", o almeno così sostiene mio padre che, poverino, ha finito la strada a furia di andare avanti e indietro!
Ad ogni modo adesso che ne ho una copia potrò lanciare l'argomento al ritorno dalle meritatissime ferie/luna di miele!
Ne ho letto soltanto poche pagine e posso dire qualcosa di più :
è un romanzo breve, scritto con un linguaggio che tocca il cuore e la mente per i suoi chiaroscuri e che scorre più del tempo, regalando attimi e profumi in un momento in cui più che mai il tempo dev'essere recuperato e vissuto.
Spero serva ad aggiungere curiosità nelle vostre testoline bacate, nella mia il baco ha mangiato tutto il resto!
Buona lettura :)
Ecco l'ennesima prova del fatto che sono parte di una famiglia di geni, laureati, scrittori ed artisti dai quali non ho eriditato, a quanto pare, alcuna arte o forse troppe tutte insieme per potermi focalizzare su di una in particolare...o forse preferisco vederla così!
Ad ogni modo il titolo di questo post è anche il titolo del libro di mia zia, autrice Maria Luisa Nolli, edizioni Guida; in questo libro sono descritti paesaggi e profumi che hanno fatto parte anche della mia infazia e sono ancora parte di me, ma questo non è un motivo per leggerlo immagino, le motivazioni per leggere un libro sono infinite, ma avrei voluto lanciare quest'argomento di discussione quasi come un "compito per le vacanze"in modo che al ritorno dai tanto meritati bagordi vi fosse uno spunto di discussione, spunto che avrei lanciato soltanto al ritorno dal viaggio di nozze per dare tempo a tutti di leggere il libro...ma non ce l'ho fatta, perchè?Perchè non avuto il piacere di leggere questo libro, perchè?Perchè le librerie di Lucca hanno deciso di fare ostruzionismo e da quando è uscito , cioè fine Maggio 2005, la mia famiglia, i miei amici ed io non siamo ancora riusciti a riceverne nemmeno una copia!!! Inutili gli innumerevoli viaggi alle librerie, tutte quelle di Lucca centro, per non parlare delle telfonate, al telefono non prenotano niente, inutile ogni tentativo di capirci di più quanto al mistero del perchè questo libro non arriva! Tutto con relativa angoscia dell'autrice che, come noi, non si spiega il perchè di certi atteggiamenti!
Mi si è spalancato davanti il mondo degli autori emergenti che faticano tantissimo non solo per scrivere una propria creatura distinguendola dal mare di banalità che affollano gli scaffali, poi scalano montagne enormi per farseli pubblicare dagli editori, e poi quando ci sono riusciti ci si mettono pure i librai a complicare la questione rifiutandosi di ordinare libri di autori "poco rischiesti"...ma come si fa ad essere molto richiesti se si è alle prime pubblicazioni, santo cielo! Mi sembra di leggere uno di quegli annunci di lavoro in cui si cerca "personale con esperienza pluriennale, laureato o diplomato, con età inferiore ai 23 anni"!!!
Ad ogni modo per coloro i quali fossero interessati a vedere come va a finire questa battaglia oppure vogliono contribuire alla causa riepilogo i dati del libro e posterò, spero presto, la soluzione dell'enigma :
TITOLO: LA STAGIONE DEL CAIMANO
AUTORE : M.LUISA NOLLI
EDITORE : GUIDA
PREZZO : € 6,00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento