06 luglio 2005

Lira, euro, questo è il problema?!!!

Ecco come fare un'altra egregia figura all'estero, con precisione a Strasburgo, spostando il problema da una pessima gestione dell'economia nazionale ad una semplice questione di "conio", allora mi chiedo perchè non tornare al baratto se è davvero "la moneta" il problema credo che il baratto sia la soluzione migliore.
Ecco l'accaduto :

"Gravissimo episodio durante il discorso del Capo dello Stato al Parlamento europeoBorghezio, Salvini e Speroni hanno esposto una bandiera della PadaniaI leghisti contestano CiampiEspulsi dall'aula a StrasburgoIl presidente della Repubblica aveva appena fatto riferimento all'euroAl termine, ha commentato: "Le interruzioni in Parlamento non sono una novità"
La contestazione leghista STRASBURGO - La Lega contesta Ciampi durante il solenne discorso al Parlamento europeo. Mario Borghezio, Matteo Salvini e Francesco Speroni, che hanno condotto la contestazione con tanto di bandiera della Padania al grido "Basta euro" e inneggiando a Umberto Bossi, sono stati espulsi dall'aula tra i fischi degli eurodeputati del Pse."



Baratto dicevo quindi...in realtà si potrebbe dire che esiste sotto varie forme, tempo in cambio di lavoro, sogni in cambio di sopravvivenza, ideali in cambio di "una vita normale", vite umane in cambio di progresso scientifico (vedi sperimentazione dei farmaci sul popolo africano), coscienza in cambio di profitto per l'azienda in cui lavori, la famiglia in cambio di carriera.....
basterebbe aggiungere qualche altro elemento di baratto, ad esempio l'anima, e non occorrerebbe nemmeno tornare a coltivare la terra!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lira o euro....o baratto....i leghisti a volte evidenziano problemi che molto spesso rimangono nascosti. Dietro il problema lira o euro si nasconde una politica monetaria forse non del tutto corretta a livello europeo, ma soprattutto, l'euro ci ha portato via una cosa che molto spesso negli anni scorsi ci ha tenuto a galla: la svalutazione.
Le nostre esportazioni calano, le merci sono meno competitive, lasciamo svalutare la moneta. Con l'euro non si puo piu'.